Chi Siamo

Chi Siamo

NUOVA ELVA è un azienda indipendente a conduzione familiare che commercializza e distribuisce componenti per l’automazione industriale a costruttori di macchinari industriali (OEM), installatori e grossa industria in tutti i settori.

L’azienda offre anche una serie di servizi e soluzioni con lo scopo di ottimizzare i processi, aumentare la produttività, ridurre i costi e allineare le imprese con l’Industria 4.0.

In poco tempo, amplia il suo mercato seguendo le esigenze dei suoi clienti, ed estendendo i propri prodotti alla media e bassa tensione. Ora conta centinaia di clienti in Italia e nel panorama internazionale.

Nel 1999 NUOVA ELVA costruisce la nuova sede a soli dieci minuti di distanza dai caselli di Novara est, Borgomanero, Biandrate, Agognate e Castelletto Ticino, e a soli quindici minuti dall’aeroporto internazionale di Milano-Malpensa.

Oggi, l’azienda si propone sul mercato offrendo un pacchetto di prodotti e servizi, garantendo anche e soprattutto un’assistenza tecnico-commerciale e logistica continua.

Nel 2017 NUOVA ELVA si presenta con una nuova identità corporate che riflette l’evoluzione dell’azienda e la sua visione per il futuro, mantenendo gli elementi di professionalità, trasparenza e flessibilità che la contraddistinguono da sempre sul mercato.

Mission

Crediamo nella tecnologia come strumento per un progressivo miglioramento delle condizioni di vita. Una vita più sicura, pulita per un futuro sostenibile. Tecnologia in aiuto della persona. Non vediamo la macchina come un nemico, ma come uno strumento per poter vivere meglio. Garantendo processi produttivi sicuri, puliti, che valorizzano la mente e lo spirito dell’uomo, lasciando alle macchine lavori gravosi e pericolosi.